Un giorno a Pitti Bimbo, con un bimbo nel marsupio

Per Pitti Bimbo 80 ho avuto un accompagnatore molto socievole. Alberto ha sei mesi e lo allatto quindi l’unica soluzione per stare una giornata a Pitti era portalo con me.

Con grande stupore ho scoperto che esiste una nursery molto ben organizzata con lettini, fasciatoio e tutto quello che serve per il cambio, anche pannolini!! E per i bimibi più grandi, scivoli, giochi, colori e tanta animazione, anche se con un volume decisamente troppo alto anche per un adulto!

L’ingresso alla fiera non è consentito ai passeggini, per le mamme che  dimenticano il marsupio ce ne sono a disposizione sempre nella nursery.

Quindi avvolti nel nostro Ergobaby siamo arrivati a Pitti. Io avevo sottovalutato quanto piace ad Al stare in mezzo alla gente, ogni persona che abbiamo incontrato giù sorrisi coccole e baci, ho incontrato tanti amici che ancora non lo conoscevano o che non lo vedevano da tanto tempo, abbiamo fatto un passo ogni mezzora ma è stato comunque molto piacevole!

Nonostante questo abbiamo visto tante cose belle Quis Quis con i suoi preziosi e raffinati abiti e anche From the World veramente unica, i cappelli pasticcino di Grevi e anche quelli in alpaca a righe bellissimi, le linee pulite ed eleganti di Pale Cloud, i cachemire da neonato di Les Lutins, le meravigliose scarpe di Pepè, le coloratissime e divertenti calze di Blade and Rose e tante altre cose. Al era molto attratto da i tanti colori e le tante cose che si trovava davanti e nel momento in cui era troppo stanco si è addormentato comodo nel suo marsupio.

Abbiamo incontrato la nostra amica Emanuela di Matt e Simon e con lei siamo stati tutto il pomeriggio, era tanto che non ci vedevamo, poi abbiamo incontrato Simona di Fiammisday e tutte e tre siamo state a vedere la mostra di Kid’s Wear e abbiamo festeggiato con loro i 20 anni della rivista. Dopo siamo state alla festa di Style Piccoli dove abbiamo incontrato anche Francesca di Three Little Pig, ed Al è finalmente uscito dal marsupio per passare nelle braccia di Simona. Una festa veramente carina dove abbiamo piantato de bulbi che stanno già crescendo.

Era ancora presto e la serata non poteva finire li, quindi con Simona siamo andate alla festa di Luisa Via Roma, ma questa volta il marsupio con il pargolo lo ha portato lei (ed Al tutto contento)!!! Qui abbiamo incontrato Kasia di Vivi & Oli e Wilson di Fashion on Kids che sono veramente divertenti e simpatici, anche se una serata con loro è sicuramente meglio senza bimbo nel marsupio! Siamo stati poco con loro, perché iniziava ad essere tardi per Al ma siamo comunque riuscuti ad esser a casa ad un buon orario per dormire alle otto.

Pitti sicuramente non è un posto per bambini, ma a me piace sempre andar li a far chiacchiere con amici e conoscere nuove persone, per un bimbo così piccolo sicuramente è un luogo caotico, ma come si dice “mamma felice, bimbo felice”.

Grevi
Grevi
From The World
From The World by Stefano Cavalleri
Quis Quis
Quis Quis by Stefano Cavalleri
20 anni di Kid's Wear
20 anni di Kid’s Wear
Ph Sonia Bertrand
Ph Sonia Bertrand
Annunci

2 Comments

I commenti sono chiusi.