Idea, fantasia, professionalità | NVC perfume pouch

La mia amica Neela la scorsa estate mi ha chiesto se conoscevo qualcuno per realizzare una borsetta in pelle qui a Firenze. La cosa più importante per lei era realizzare un prodotto Made in Italy.

Ho chiesto aiuto e consiglio a Simone e Laura di BBC pelletterie che si sono resi subito disponibili ad ascoltare le idee di Neela, ne abbiamo parlato tutti insieme una piacevole mattina di settembre e poi  non so come e non so perché mi sono ritrovata a disegnare questa borsetta.

logo

L’idea di Neela era di realizzare una piccola borsa da viaggio per contenere i suoi profumi e gli oggetti indispensabili (passaporto, burro di cacao etc.), ma doveva essere anche unisex come le sue fragranze.

Non sapevo da dove iniziare, non ho mai disegnato una borsa e non mi veniva in mente nulla, poi ho fatto la cosa che per me era più congeniale, ho preso la stoffa e ho iniziato a tagliare, cucire e incollare… Finché non ho trovato una forma equilibrata e piacevole.

prove pouch

Ma la pelle non è la stoffa… per fortuna ci ha pensato Laura ha rendere la mia idea di borsa una borsa vera e funzionale, con grande abilità ha fatto il cartamodello, ha eliminato quello che era in più, ha tagliato e cucito la pelle, e come per magia il primo campione!

allavoror

int

Sono state fatte poi tante modifiche in seguito prima di arrivare alla versione definitiva. La cosa più interessante è stata risolvere il problema chiusura, non è facile trovare il modo di chiudere  una borsa tagliata a vivo e sfoderata. Io sono sempre alla ricerca delle soluzioni facili da realizzare e sopratutto cerco di usare quello che già ho, per la chiusura abbiamo usato la targhetta che Neela usa nella bottiglietta dei suoi profumi, per il campione l’ho rubata dalla mia di Trayee.

chiusura

Amo i profumi di Neela Vermeire Creations, ma amo soprattutto Trayee, che è un profumo complesso e intenso, pungente ma nello stesso tempo morbido e dolce, non mi stanco mai di sentirlo!

IMG_5078

tante pouch

Questo lavoro è stato una buona occasione per conoscerci meglio con Neela, Simone e Laura, perché dietro ogni lavoro ci sono prima di tutto le persone, per me come per tutti loro questo ha un valore che va al di là del lavoro stesso.

Grazie a tutti voi.

firmaANG

 

