Meno uno a Pitti Bimbo

Firenze è nuovamente in fermento per il secondo appuntamento dell’anno di Pitti Immagine, Il 16 gennaio al via la 78° edizione di Pitti Bimbo.

Come per magia la scena della moda si sposta dall’uomo al bambino, stesso allestimento e stesso tema ma questa volta tutto in formato bambino.

Non nascondo che il tema di quest’anno mi piace molto! Rock me Pitti.

L’inizio di una fiera mette sempre addosso una certa allegria, quindi anche se questa edizione non espongo, sarò li per sbirciare e a far chiacchiere con tanti amici, che arriveranno a Firenze per questo appuntamento.

Una giornata a Pitti, o comunque una giornata in fiera è molto impegnativa, ci sono delle cose da non dimenticare per sopravvivere.

Indispensabile una macchina fotografica, per catturare ogni dettaglio.

lomo_lubitel_166___lo_scatto_che_venne_dal_freddo_1960

Un taccuino per annotare contatti e impressioni, perchè io mi dimentico i nomi in un secondo, posso ricordare colori modelli e disposizione delle cose, ma un nome mai!

???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????Ovviamente anche delle matite per scrivere, altrimenti il taccuino non serve a nulla.

matiteb

Una bottiglietta di acqua, le file al bar sono interminabili.

1273061232_acqua

All’interno dei padiglioni, fa molto caldo, ci sono tratti esterni da percorrere a piedi, quindi un buon consiglio è avere con se un ottimo burro di cacao per evitare di avere a fine giornata le labbra che sembrano un deserto roccioso.

carmexB

Come dimenticare delle scarpe comode, che spesso vengono lasciate a casa per privilegiare appariscenti scarpe con tacchi altissimi, solo le più esperte riescono a resistere un intera giornata con il piede in quella posizione.

4357897-448449-

Da non dimenticare MAI, i biglietti da visita!

biglietti fotoB

Ultima cosa ma molto importante, si deve arrivare carichi di una buona dose di sorrisi, e se per queste giornate non ne avete, fate in modo di trovarne e stamparveli in faccia, vi serviranno e sarà tutto più facile!

take-a-smile1.jpg-w-594

Scegliete una borse leggera, a fine giornata sarete carichi di carta e gadget, il peso della vostra borsa sarà incredibile!

Buon Pitti

Annunci

1 Comment

I commenti sono chiusi.