COSA FARE CON I BAMBINI A NATALE, se piove #1

Le decorazioni per l’albero non sono mai troppe. Con gli avanzi di stoffa usata per i bavaglini di Natale ANG un bebè, abbiamo fatto, con i bimbi del Canadian Island, queste bellissime e facili decorazioni.

Abbiamo usato, ritagli di stoffa, un cordoncino, ovatta di polyestere (va benissimo anche quella di cotone), pennarelli per stoffa (si possono usare pennarelli, tempere o acrilici o qualsiasi cosa colori sulla stoffa).

materiale

Ho ritagliato  due dischi di stoffa, uno bianco ed uno a fantasia, dopo li ho cuciti inserendo il cordoncino e lasciando una piccola apertura.

Se non avete una macchina da cucire, si può usare la colla a caldo, viene benissimo!!!

Una volta pronti i dischi, il lavoro passa ai bimbi lasciando libera fantasia nelle decorazioni.

disegnare

disegnare2

Una volta finiti i disegni si possono riempire le nostre decorazioni, questo è un passaggio che diverte molto i bambini!

riempire1

riepire2

Una volta riempite le decorazioni si chiudono cucendo la parte rimasta aperta, come dicevo prima si può usare anche la colla a caldo, è molto più veloce!!!!

tuttelepalle

E’ un lavoro piuttosto facile che possono realizzare anche i più piccini.

Annunci

6 Comments

  1. Ciao, bellissima idea! Anche io penso che le decorazioni natalizie non siano mai abbastanza 🙂 noi ne abbiamo fatte alcune con cartoncino lana e colla glitter. A presto. Angela@momsinthecity

    1. @lapetitecasserole vengono molto carini anche dei cuscini fatti con la stessa tecnica, meglio se cuciti dopo essere disegnati, così il cuscino viene con la forma del disegno e sempra un pupazzo!!!

      1. @lapetitrcasserole
        Non ci credo che le tue doti manuali non sono molto sviluppate, visto le bellissime e sicuramente buonissime cose che prepari!!!!!

I commenti sono chiusi.